venerdì 8 ottobre 2010

DEUMIDIFICARE PER MIGLIORARE IL PROPRIO BENESSERE FISICO

VORTICE
www.vortice.com

Deumidificatori trasportabili

Per ottenere il clima giusto in casa, è importante, non solo, monitorare le temperature del sistema di riscaldamento ma anche la quantità di umidità presente nell’aria.

Il tasso di umidità, infatti, influisce sul benessere abitativo. Oltre a danneggiare la struttura di un immobile (muffe, macchie, cattivi odori), l'aria troppo secca o troppo umida, crea disagi fisici, alla pelle e all’apparato respiratorio.

Per queste ragioni può essere salutare agire sul microclima abitativo tramite un deumidificatore, dispositivo, il cui compito, è proprio quello del ‘trattamento dell’aria’.

Con i deumidificatori Vortice della serie Deumido ® è possibile creare il giusto benessere regolando il tasso di umidità nell’ambiente in cui si vive.





Vortice - Deumido ® 10
Design Trabucco & Ass.


L'aria umida viene aspirata e deumidificata per poi essere messa nuovamente in circolo.

Vantaggi del
Vortice - Deumido ® 10
  • Silenziosità: garantisce un'emissione sonora ridotta;
  • Ecologico: è conforme alle norme di controllo sui clorofluorocarburi del 1996 e utilizza idrofluorocarburo HFC R 134a caratterizzato da ridotto fattore di distruzione dell’ozono;
  • Risparmio: entra in funzione solo quando la percentuale di umidità supera il livello “impostato”, garantendo in tal modo l’ottimizzazione dei consumi energetici;
  • Facilità d'impiego: i pannelli di controllo sono caratterizzati da una serie di spie luminose che evidenziano in ogni istante la condizione operativa dell'apparecchio. Inoltre l’umidostato, che regola il livello di umidità asportabile, è semplice, funzionale e di facile comprensione.
  • Blocco automatico a serbatoio pieno: è dotato di capiente serbatoio destinato a raccogliere la condensa prodottasi durante il funzionamento dell'apparecchio. Quando la tanica di condensa è piena, il deumidificatore si blocca automaticamente. Una spia luminosa, opportunamente sagomata, indica la necessita’ di svuotare il raccoglitore. La spia resta accesa fin quando il serbatoio non viene riposizionato correttamente.
I Deumido Vortice, sono molto utili d'estate in quanto abbassando l'indice di calore (fino a 4-5 punti), riducono il malessere dovuto all'afa estiva.
E' possibile scegliere due modalità d'uso, massimizzando la capacità deumidificante o privilegiando la silenziosità di funzionamento


per informazioni www.ramellafranco.it

Nessun commento:

Posta un commento